Civic Engagement & Media Literacy per ricostruire le comunità. Due strumenti per I tessitori sociali?

 

Ne ho discusso con Nolan Higdon ( Mickey Huff e Marco Dotti non sono riusciti a partecipare) a International Ferpi Talks: è tempo di Critical Thinking in Communication & PR?

Ecco il video:

 

Si parte il 23 giugno con un seminario intitolato Civic Engagement & Media Literacy to rebuild Communities in Post-Truth Era ospitando Mickey Huff, Nolan Higdon e Marco Dotti.

Il webinar si focalizzerà su due proposte operative per contrastare post-verità e manipolazioni. Cosa sono Civic Engagement e Media Literacy? Possono rappresentare un vaccino del futuro a manipolazioni e post-verità e uno strumento per ricostruire un senso di comunità condiviso? Fanno parte del bagaglio professionale che il relatore pubblico (in particolare nella sua declinazione di tessitore sociale) dovrebbe supportare?

Ne discuteranno insieme a Biagio Oppi, delegato alle relazioni internazionali di Ferpi e membro del regional board di Global Alliance:

Marco Dotti, giornalista di Vita e sociologo dell’Università di Pavia.

Mickey Huff, che insegna al Diablo Valley College in the San Francisco Bay Area.

Nolan Higdon che insegna Education and Latin American and US History in the San Francisco Bay Area.

I due studiosi di comunicazione, oltre ad essere gli autori di United States of Distraction: Media Manipulation in Post-Truth America and What We Can Do, entrambi sono impegnati in progetti come Global Critical Media Literacy Project http://gcml.org/ e il Global Critical Media Literacy Project https://www.projectcensored.org/radio/.

Il numero di posti è limitato 50 max: è possibile iscriversi tramite il form online  https://www.eventbrite.it/e/biglietti-civic-engagement-media-literacy-to-rebuild-communities-in-post-truth-era-109009381996.

I partecipanti vedranno riconosciuti 25 crediti validi per la qualificazione professionale interna dei soci Ferpi.

 

 

 

 

International Ferpi Talks

International Ferpi Talks è la serie di webinar che il gruppo di lavoro sulle relazioni internazionali dell’associazione propone ai soci per confrontarsi con colleghe e colleghi di altri Paesi su temi, tendenze e sfide del nostro settore a livello globale. I soci che volessero ascoltare e ricevere i precedenti webinar (John Paluszek sulla CSR, Josè Manuel Velasco sul futuro delle RP e Shelley Spector sul PR Museum di NY) possono inviare un’email e richiederli (biagio.oppi@gmail.com).

Iscrizioni form online  https://www.eventbrite.it/e/biglietti-civic-engagement-media-literacy-to-rebuild-communities-in-post-truth-era-109009381996

L’evento è promosso da FERPI, Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, in partnership con Geopolis – Limes Club Bologna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...